RTGR – Scuola di formazione per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti
La Camera Forense Ambientale, tesa a qualificare le competenze tecnico – giuridiche di quanti operino nel settore ambientale, è lieta di informare che avrà luogo la Scuola di Formazione per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti (RTGR) in modalità FAD (formazione a distanza).
A partire dal 16 ottobre 2017 per diventare Responsabile Tecnico delle imprese che gestiscono i rifiuti è necessario superare una verifica che dovrà essere aggiornata ogni 5 anni.
Tutti i nuovi aspiranti responsabili tecnici dovranno iscriversi alle verifiche per ricoprire in futuro tale incarico.
Non solo. Anche quelli in carica alla data di entrata in vigore delle nuove norme, pur potendo usufruire di un regime transitorio, saranno chiamati a sostenere le verifiche fin da subito per ricoprire l’incarico di nuove categorie di gestione rifiuti, o anche per aumentare le classi di iscrizione.
Struttura
Questo corso, composto da una Parte Generale e da una Parte speciale diversa a seconda della categoria di interesse. Si propone di preparare gli aspiranti Responsabili Tecnici per la gestione dei rifiuti con l’ausilio del team di esperti della CFA.
Le lezioni della Scuola di Formazione per RTGR sono costituite da comode videolezioni visibili da qualsiasi device connesso ad Internet. I contenuti delle singole parti, acquistabili anche separatamente, sono suddivisi in moduli didattici per agevolare lo studio e la preparazione. Le lezioni sono video in cui il docente spiega con di fianco le slides.
Il valore aggiunto
Durante il modulo webinar sarà possibile interagire con il docente mediante messaggistica.
Tutti i partecipanti saranno dotati di una APP per le esercitazioni da poter svolgere in qualsiasi momento della giornata, comodamente anche dal proprio cellulare.
Al termine di ogni parte, generale o speciale, saranno destinate tre ore per la verifica dei test con i docenti.
Per ogni modulo sarà fornito il materiale didattico utilizzato dai docenti, stampabile ed archiviabile.
Al termine della Scuola verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per qualsiasi info scrivere ad amministrazione@cameraforenseambientale.it o telefonare al n.3476900458
Attenzione: l’iscrizione scade il 30 settembre 2021.
Visita i nostri social !
https://www.facebook.com/cfacameraforenseambientale/